Campagnolo Levante Carbon DB Ruote Gravel
CARATTERISTICHE
– Utilizzo: Gravel
– Tipologia copertone: 2-Way Fit (Camera d’aria / Tubeless Ready)
– Diametro del cerchio: 28″ – 700C
– Materiale cerchio: Carbonio H.U.L.C.
– Profilo cerchio (anteriore / posteriore): Asimmetrico
– Altezza cerchio (anteriore / posteriore): 30 / 30 mm
– Larghezza interno cerchio: 25 mm
– Larghezza esterna cerchio: 30.8 mm
– Numero raggi (anteriore / posteriore): 24 / 24
– Raggi: Acciaio (testa dritta, doppio spessore)
– Nippli: Alluminio (nippli esterni, auto-bloccanti)
– Mozzi: Alluminio
– Cuscinetti: Acciaio (Sistema Cono & Calotta)
– Peso (produttore, coppia): 1485 gr.
– Categoria ASTM: 2
– Limite peso (sistema ciclista, bici, attrezzatura e bagagli): 120 kg
– Altro: Grafiche laserate su cerchi e mozzi
– Colore: Carbonio con finitura C-LUX
COMPATIBILITÀ
– Sistema frenante: disco Center Lock
– Asse anteriore: 12×100 mm *
– Asse posteriore: 12×142 mm *
– Compatibilità copertoni: 38-76 mm
COMPATIBILITÀ CORPETTO
– Shimano HG (Shimano/SRAM 10/11v)
– Sram XDr (12v)
– Campagnolo N3W (11/12/13v)
IN DOTAZIONE
– Valvola Tubeless 50 mm
– Bussola riduzione valvola
– 2 leve in composito per rimozione coperture
– Manuale utente
– N3W™ adapter kit cassette 11-12v (solo versione corpetto Campagnolo N3W™)
– Borse imbottite portaruote
– Busta accessori
– Kit guarnizioni gravel
* Perni, dischi e ghiere Center Lock non inclusi.
H.U.L.C.
I cerchi Levante in carbonio ultraleggero utilizzano lo stesso processo di stampaggio fatto a mano H.U.L.C dei nostri cerchi Bora Ultra WTO che dominano le gare professionistiche. Questa tecnica di produzione altamente evoluta crea cerchi garantiti senza difetti per il massimo rapporto peso/resistenza e finitura estetica impeccabile direttamente dallo stampo. Il profilo del cerchio 2-Way Fit, con il mini-hook appositamente studiato, garantisce inoltre una compatibilità ottimale con pneumatici tubeless e la tenuta della copertura è garantita a diverse pressioni. I cerchi Levante utilizzano una miscela di resina e fibra di carbonio unica e meticolosamente testata per aumentare ulteriormente la resistenza e la durata.
C-LUX
La finitura Campagnolo Luxury (C-LUX) è l’incomparabile superficie liscia a specchio che aggiunge prestazioni significative e vantaggi pratici ad un’estetica scintillante.
Senza imperfezioni direttamente dallo stampo, i cerchi C-LUX non necessitano di ulteriori interventi per mascherare i difetti. Ciò consente di risparmiare peso e impedisce che i cerchi si danneggino esteticamente e rimangano sempre perfetti, nonostante le asperità dei percorsi.
La superficie interna offre una tenuta dello pneumatico tubeless sicura e un’estrema facilità di montaggio. Prolunga anche la vita dello pneumatico riducendo l’abrasione dovuta al montaggio e smontaggio delle stesse. Le ruote Levante celebrano il loro spirito avventuroso con una sottile grafica opaca asimmetrica incisa al laser che troviamo anche nei corpi dei mozzi. Se guardi attentamente, troverai anche le coordinate per guidarti al luogo di nascita dell’iconico gruppo gravel Campagnolo: l’osservatorio mozzafiato del Monte Ekar.
MINI HOOK
La larghezza interna da 25 mm del cerchio Levante può ospitare un’ampia gamma di pneumatici da 38 mm fino a 76 mm, per la massima compatibilità con tutti i tipi di terreni. Il canale centrale poco profondo rende il tallonamento iniziale del pneumatico tubeless 2-Way Fit più semplice e immediato durante il gonfiaggio. Le ridotte dimensioni del mini-hook garantiscono un interfacciamento molto più pulito tra cerchio e pneumatico. Come un cerchio hookless, il mini-hook evita un profilo a forma di “lampadina” quando si utilizzano pneumatici più grandi, offrendo maggiore stabilità e aderenza col terreno. Il mini-hook fornisce anche una maggiore sicurezza, rispetto a un cerchio hookless, quando si utilizzano pneumatici di volume più piccolo a pressioni più elevate. Questo sistema è conforme agli standard per copertoncino e tubeless ETRTO, quindi le ruote Levante possono essere abbinate al tuo pneumatico preferito, qualunque esso sia. L’asimmetria del cerchio crea una ruota complessivamente più resistente grazie a tensioni dei raggi più equilibrate. Ciò si traduce in una ruota più leggera e più reattiva che è comunque adatta per affrontare i sentieri sconnessi con bici carica. Il metodo di raggiatura convenzionale crea una ruota naturalmente precisa e rigida, ma maneggevole, che permette un elevato controllo, una velocità sostenuta su superfici irregolari e riducendo quindi lo sforzo complessivo. Il cerchio con profilo da 30mm e la forma del naso arrotondata bilanciano perfettamente il vantaggio aerodinamico con una maneggevolezza senza compromessi.
CORPETTO N3W
Siamo orgogliosi di costruire componenti che durano una vita, quindi ci assicuriamo che la nuova tecnologia non faccia diventare la tua attrezzatura obsoleta. Il corpetto ruota libera N3W brevettato da Campagnolo, uno standard compatibile con le cassette Campagnolo del passato e del presente, supporta le ultime cassette a 13 velocità, in modo da sfruttare i vantaggi esclusivi della trasmissione EKAR. Lo stesso ingegnoso design è compatibile anche con le vecchie cassette a 12 e 11 velocità. Il corpo scolpito e anodizzato è anche più corto di 4,4 mm, il che lo rende più leggero ma con la stessa prospettiva di durata.



Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.